Corso Orientamento Politecnico


anno scolastico 2019 - 2020

Pre-Iscrizione

Questionario


In evidenza

10.02.20202

COMUNICAZIONE DEL POLITECNICO:

con la presente la informiamo che gli studenti del suo Istituto sosterranno la prova finale del Progetto di Orientamento Formativo del Politecnico di Torino venerdì 21 febbraio 2020 alle ore 13.00.

Gli studenti dovranno pertanto presentarsi davanti al laboratorio loro assegnato, circa un quarto d’ora prima dell’inizio della prova, portando con sé il documento di identità registrato nella procedura Apply e una copia dello statino che gli studenti sono tenuti a stampare.

Ricordiamo che a partire dal pomeriggio di martedì 11 febbraio ed entro e non oltre il giorno antecedente il test, gli studenti in autonomia dovranno:

-              collegarsi alla propria pagina personale di Apply

-              inserire una foto (formato foto tessera) nella sezione “Anagrafica”

-              selezionare, nella sezione “Scegli il percorso”, fino ad un massimo di 5 corsi di laurea di interesse nell’area dell’Ingegneria oppure un corso di laurea tra Design o Pianificazione

-              inserire, nella sezione “Allegati”, la scansione del documento di identità

-              confermare i dati nella sezione “Riepilogo e conferma”

-              stampare lo statino, disponibile nella sezione “Progetto orientamento”, che riporta l’indicazione del giorno, dell’ora e del LAIB presso il quale dovranno presentarsi per sostenere l’esame.

Si ricorda che durante la prova è vietato l’uso di materiale personale quale: fogli, quaderni, appunti, calcolatrici. Saranno forniti agli studenti fogli di brutta e matite.


24.10.2019  Pubblicazione elenco studenti iscritti al corso.

 

17.10.2019  Gli studenti iscritti riceveranno una mail dal politecnico. E' necessario controllare tutti i dati e completare l'iscrizione

                      effettuando il pagamento di 25 € (al fondo di questa pagina ulteriori informazioni) entro il 31 ottobre.

Iscriviti al Canale @CorsoPolitecnico

 

La procedura per aderire al canale informativo è molto semplice. Innanzitutto è necessario scaricare e installare sul proprio smartphone l'app Telegram. L'app è gratuita e funziona su tutti i sistemi.

 

Nel campo ricerca (in genere individuato dalla lente d'ingrandimento) occorre inserire @CorsoPolitecnico. L'app vi presenterà il canale in questione con il logo del Politecnico. Tappando sul nome si aprirà il canale.

 

Nella parte inferiore della videata compare la voce Unisciti (o Iscriviti): basta tappare su di essa per diventare membro del canale e ricevere in futuro le notifiche di quanto verrà comunicato attraverso di esso.

 

Qualora non si fosse più interessati a ricevere le notifiche, basterà lasciare il canale.


Download
Presentazione progetto
Presentazione del 17 ottobre 2019
Presentazione progetto.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.4 MB
Download
Fac simile per scelta pagamento
esempio del politecnico
Fac simile pagina studente per scelte e
Documento Adobe Acrobat 1.1 MB