Moduli comuni


Indirizzi email:

 Dirigente Scolastico:    dirigente@liceonewton.it                                            Responsabile Qualità:   responsabile.qualita@liceonewton.it

Richiesta colloquio con il dirigente

Download
Richiesta colloquio con il dirigente
Q15.0_Richiesta_Colloquio_DS.docx
Documento Microsoft Word 88.8 KB

Per richiedere un appuntamento al dirigente, scaricare il modulo word qui di lato, compilarlo, indicando la motivazione della richiesta, e inviarlo alla casella di posta elettronica del dirigente scolastico.


segnalazione proposte, suggerimenti e reclami

Download
Modulo per segnalazione al dirigente
Q07.1_ModuloReclamoUtente.doc
Documento Microsoft Word 126.0 KB
Download
Modulo per segnalazione al dirigente
Q07.1_ModuloReclamoUtente.pdf
Documento Adobe Acrobat 92.8 KB

La scuola accetta e sollecita ogni forma di segnalazione da parte delle famiglie e dai propri dipendenti relative a disfunzioni o insufficienze dei servizi erogati; tali segnalazioni sono utili feed back per migliorare ed ampliare la qualità del servizio offerto.

 

Quando ci sono dei problemi, la sede opportuna per parlarne sono i consigli di classe e il colloquio con gli insegnanti. In caso di problemi non risolvibili in questi momenti, possono essere presentati dei reclami.

I reclami devono essere espressi in forma scritta, consegnati in segreteria o inviati via fax o via email e devono fornire generalità e indirizzo del proponente.

 

Il D.S., dopo aver esperito ogni possibile indagine in merito e dopo aver sentito il parere del Responsabile Qualità, risponde sempre in forma scritta e/o tramite convocazione e/o e-mail, attivandosi per rimuovere le cause che hanno provocato il reclamo. Qualora per la necessità di svolgere indagini, o per altri motivi, fosse necessario un tempo superiore, il reclamante ne sarà informato, con adeguate motivazioni.

 

 

Annualmente il Responsabile Qualità formula per il Collegio Docenti una relazione analitica sia dei reclami che riguardano gli aspetti organizzativi, gestionali e regolamentari dell’erogazione del servizio, sia dei provvedimenti adottati per rimuovere i disservizi.

Non costituiscono oggetto di relazione i reclami che riguardano la sfera delle responsabilità individuali in ordine alla dimensione tecnica e professionale della funzione docente.


Intervento di primo soccorso

Si riporta di seguito il manuale di Primo Soccorso e il modulo per la segnalazione degli interventi di primo soccorso a cura dell'addetto PS.

Download
Manuale di primo soccorso
Manuale di Primo Soccorso.pdf
Documento Adobe Acrobat 389.5 KB
Download
Scheda di rilevazione degli interventi di primo soccorso
A cura dell'addetto al PS.
U17.0_SchedaInterventiPrimoSoccorso.pdf
Documento Adobe Acrobat 196.1 KB